Per dare un aspetto cocooning a un camino che non è stato utilizzato per diversi anni, bisogna osservare alcune regole interne. Questo tipo di decorazione deve soprattutto creare un'atmosfera di benessere, relax e zenitudine.
Decorare il falso camino con le candele
Per ottimizzare l'effetto cocooning nella vostra casa in modo semplice ed efficace, potete installare candele di diverse dimensioni davanti o nel falso camino. Per creare un effetto più decorativo, si consiglia di giocare con i livelli cercando di mettere le candele più piccole davanti a quelle più grandi. A questo proposito, si consiglia anche di mettere le candele coniche davanti ai modelli più spessi. L'idea alla base di questo tipo di decorazione è quella di ricreare l'effetto del fuoco all'interno del camino. Se volete anche portare un suono rilassante al camino, scegliete candele con stoppini di legno. Questi scoppiano ogni volta che li accendi. I vostri ospiti saranno sicuramente stupiti dalla vostra idea geniale di decorare il camino finto in modo cocooning per portare la pace nella vostra casa.
Cambiare il finto camino in un angolo per le piante
Una decorazione cocooning dovrebbe riflettere uno spirito pacifico e calmo. Per questo, l'elemento decorativo ideale sarà senza dubbio le piante. Infatti, il falso camino di una casa può essere trasformato in un angolo per le piante sul quale potete mettere in mostra i vostri fiori e piante. A questo proposito, si può per esempio scegliere delle piante cadenti come la catena di cuori posta sullo scaffale. È anche possibile collocare piante più imponenti come la palma o l'Alocasia. Queste piante possono essere messe direttamente nel camino, tutte in vaso. Attenzione, se il falso camino è in una stanza, questa idea di decorazione cocooning è formalmente svantaggiata.
Trasformare il falso camino in una console
La piccola decorazione cocooning può essere fatta anche sul finto camino trasformandolo in un mobile di consolle. Per farlo, basta dipingerlo dello stesso colore del muro. Allora chiedete a un artigiano di trasformare la decorazione del camino in un mobile di tipo console. Poi si possono mettere vasi, cornici, scatole, vecchi libri e altri oggetti decorativi sopra il camino. Infine, per illuminare la decorazione, si consiglia di mettere una grande candela all'interno del finto camino.