Lo stile del design è minimalista, questo è ovvio. Pensate in modo funzionale, liberate spazio e fate entrare più luce possibile. Non accetta affatto i filtri antipolvere e altri materiali inutili. Una o due belle opere d'arte sono gli unici elementi decorativi ammessi. Tra gli oggetti di culto, c'è l'artigianato marocchino: il tavolino in resina e legno di tuia.
Perché usare il tavolino in resina e legno di cedro?
Il primo criterio motivante per la scelta di un tavolino per il suo salotto è in generale il suo lato estetico. Il tavolino è infatti parte integrante della decorazione. E a seconda del vostro stile di vita, può anche avere un lato funzionale. Tuttavia, scegliere il tavolino giusto è difficile, visti gli innumerevoli modelli sul mercato. Ma per avere un interno minimalista e ordinato, si dovrebbe optare per un tavolino in resina e legno di cedro come i modelli che esistono su questo sito. Tra i suoi vantaggi, c'è la non porosità, la longevità e la durata.
Quali tipi di legno scegliere?
Per una sensazione di vintage, si raccomanda la vecchia quercia. Tuttavia, il noce è una specie di legno di alta gamma, perfetto per un tocco di lusso. Il castagno è usato per il parquet, il decking e molti altri elementi altrettanto utili e pratici. Il frassino è usato per mobili e manici di utensili. Poi c'è l'olmo, che è un legno molto forte, e l'abete, il legno a crescita più rapida. E infine la quercia, che è resistente e facile da lavorare, ideale per fare il parquet.
Come scegliere il tuo tavolino da caffè?
Per una maggiore comodità, è importante scegliere la giusta dimensione e altezza. Le dimensioni sono determinate dai mobili, ma anche dallo spazio. L'estetica e lo stile vanno di pari passo con il materiale, e quest'ultimo influenza la manutenzione. È quindi importante sapere quale materiale scegliere. La forma è uno dei criteri estetici più importanti. Inoltre, è importante scegliere un tavolino che si abbini alla tua immagine e al tuo design d'interni per creare una stanza armoniosa e adatta al tuo gusto. I tavolini in resina e legno di cedro sono sempre molto estetici e di tendenza, con un design minimalista e puro.